Segnaposto matrimonio fai da te autunnali

segnaposto matrimonio fai da te autunnali

Adoro l’autunno. S’era capito? Ho già dedicato altri due post a questa stagione: idee per un matrimonio d’autunno e partecipazioni di nozze autunnali. D’altronde stiamo per entrarci dentro e io … non vedo l’ora! E tu?

Avendo recentemente lavorato ad un progetto grafico su commissione per degli inviti a un matrimonio che si terrà a settembre, ho deciso che trovandomi in corso d’opera, volevo creare qualcosa da condividere con te.

segnaposto matrimoniali fai da te autunnali

I segnaposto che ho disegnato sono  A GRATISSE / FREE / UN REGALO e puoi scaricarli e stamparli quante volte vuoi. Te gusta? Potrai usarli per abbellire la tavola in qualsiasi occasione, non solo per un matrimonio, è ovvio.

Sarei davvero felice se mi mandassi le foto di come hai deciso di utilizzarli. Puoi caricarle direttamente sulla mia pagina facebook dove, per inciso, pubblicherò durante tutta la prossima settimana idee e spunti dedicati al matrimonio d’autunno. Verrai a trovarmi?

E se ti incuriosisce il backstage di alcune delle foto che vedi qui, visita il mio account Instagram per vedere dove le ho scattate.

Segnaposto matrimonio fai da te autunnali: free printable da scaricare!

Scarica il file in formato pdf dei segnaposto qui 

FREE DOWNLOAD HERE

e poi stampalo su cartoncino A4 con peso di almeno gr. 180/mq, ritaglia e …. divertiti a mescolare le foglie di carta con quelle vere e a inventare nuovi accostamenti.

Le doti dei segnaposto

Trovo che, tra tutte le decorazioni che rendono speciale una tavola, sicuramente i segnaposto siano i più utili.

  • Soprattutto ai matrimoni, ti sono d’aiuto per levare dall’imbarazzo gli ospiti che non sanno mai dove sedersi. Sii saggia, però, negli abbinamenti e non sistemare vicine vicine le due vecchie zie che non si parlano da anni per paleozoiche questioni di fidanzati o amici che hanno litigato ai tempi del liceo per un voto in più o in meno e ora sono cane e gatto e in competizione perenne.
  • Sui segnaposto, oltre al nome dell’invitato, puoi scriverci anche un semplice grazie per aver accettato il tuo invito: vedi tu, visto che la fantasia non ti manca.
  • Sono un modo carino per tenere in ordine i tovaglioli infiocchettandoli con nastri e passamanerie che so bene che collezioni compulsivamente (come me) e che non perdi occasione di usare.
  • Possono essere, per gli ospiti, un ricordo carino della giornata da portare via e usare come segnalibro. Oltre alla bomboniera (in caso di festa di matrimonio) che, lo sai, ha spesso i giorni contati e finisce nel secchio dell’indifferenziata.

Segnaposto matrimonio fai da te: idee per nozze d'autunno

 

Segnaposto matrimonio fai da te: idee per nozze d'autunno

 

Benvenuta/o! Sarò felice di leggere un tuo commento.