Wall hanging: un piccolo arazzo fai da te | Heart wall hanging: Tutorial

wall hanging

Di wall hanging (piccoli arazzi da appendere) è pieno il mondo craft, ultimamente.

E se ne vedono di bellissimi. Il mio personale contributo alla “collezione” ha la forma di un cuore ed è un mix tra fili di lana e perline. Mi sono divertita parecchio a realizzarlo. Intrecciare fili, infilare perline è quasi come meditare: ti rilassi abbandonando ogni pensiero e ti concentri solo sul qui e ora. Provatelo quando vi sentite inquiete, demotivate, tristi. Vi procurerà un periodo di “sospensione” da ogni negatività. In poche parole, è terapeutico.

IMMAGINE TITOLO POST2

COSA SERVE E COME FARLO

Questo wall hanging è davvero molto semplice e necessita di pochissime cose.

  • Un legnetto (se levigato dal mare è pure meglio);
  • 20 fili di lana lunghi circa cm. 100 da piegare in due e annodare al legnetto;
  • 105 perline da infilare su 13 fili centrali.

wall hanging

Basterà seguire le istruzioni sopra e lo schema qui sotto per realizzare il vostro wall hanging del cuore. I numeri indicati nel diagramma si riferiscono alla quantità di perline da infilare su ogni filo. Se vorrete rendere l'”arazzo” più ricco, basterà aggiungere ulteriori fili ai lati.

E’ ovvio (che ve lo dico a fa’?) che potrete sbizzarrirvi con colori e materiali e, invece del cuore, osare una stella o ripiegare sul più facile quadrato. In ogni caso, ribadisco, è meditazione pura e un modo piacevolissimo per ritagliarsi tempo per sé nel corso di giornate impegnative tra lavoro, casa e figli.

wall hanging

Non chiedetevi nemmeno se le perline scivoleranno giù o no perché se usate del filo di lana e perline con il diametro del foro adeguato, staranno in posizione senza grossi problemi. Se volete impedire, invece, che i fili si spostino troppo alterando la forma del cuore potrete annodarli, a due a due,  così come evidenziato dai cerchi nella foto qui in basso.

wall hanging

wall hanging

wall hanging

wall hanging

Anche questo tutorial rientra nel filone boho chic affrontato la settimana scorsa qui e sulla  mia pagina facebook dove sarei felice di vedere pubblicate le foto dei wall hanging che vorrete fare ispirandovi a questo tutorial. Vi aspetto!

Benvenuta/o! Sarò felice di leggere un tuo commento.